15 Giugno 2025
percorso: Home

Termini e Condizioni di Vendita

Titolo del paragrafo
Termini e Condizioni di Vendita

Ultimo aggiornamento: 01.03.2024

1. Dati dell’Agenzia

AS Tour
Sede legale: Via Tomasi di Lampedusa, 149
Telefono: 0574/203223
Email: info@astour.it
P.IVA: 01940430471
Numero licenza agenzia viaggi: 33257

2. Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali regolano la vendita di pacchetti turistici e servizi singoli da parte di AS Tour, conformemente al D.Lgs. 62/2018 e al Codice del Turismo (D.Lgs. 79/2011).

L’agenzia opera sia come intermediario nella vendita di pacchetti organizzati da altri tour operator, sia – ove specificato – come organizzatore diretto dei propri pacchetti turistici.

3. Prenotazioni e conferme

La prenotazione si intende confermata solo al ricevimento del pagamento secondo le modalità comunicate dal nostro staff. Con la conferma, il cliente accetta le presenti condizioni generali di vendita.

4. Prezzi e pagamenti

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e di tutti i servizi dettagliati nell’offerta. Eventuali spese extra non previste saranno comunicate preventivamente.

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario, carte di credito/debito, strumenti di pagamento rateale.

5. Documenti e responsabilità del cliente

È responsabilità del cliente verificare la validità dei documenti personali richiesti per la fruizione del servizio (es. carta d’identità, passaporto, visto, certificazioni sanitarie).
L’agenzia non è responsabile per danni o disagi derivanti da documentazione incompleta o non conforme.

6. Recesso del cliente

In caso di recesso anticipato, potranno essere applicate penali in base alle condizioni specifiche del pacchetto turistico o del servizio prenotato.

7. Esclusione del diritto di recesso per servizi acquistati a distanza

Ai sensi dell’art. 59, lett. n) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai contratti relativi a servizi turistici conclusi a distanza, trattandosi di servizi legati al tempo libero con data specifica di esecuzione.

8. Modifiche o annullamenti da parte dell’agenzia

L’agenzia si riserva il diritto di modificare o annullare il servizio per cause di forza maggiore o per motivi non imputabili a sua responsabilità. In tal caso, il cliente avrà diritto al rimborso delle somme versate o alla riprotezione su altro servizio equivalente.

9. Garanzie assicurative e fondo di garanzia

L’agenzia è in regola con le coperture assicurative previste dalla normativa vigente.
In caso di vendita di pacchetti organizzati direttamente, l’agenzia aderisce al fondo di garanzia obbligatorio, a tutela del viaggiatore in caso di insolvenza o fallimento.

10. Assicurazioni facoltative

Nel caso in cui il pacchetto turistico includa polizze assicurative, i dettagli delle coperture verranno forniti al momento della prenotazione.
È comunque consigliata la sottoscrizione di una polizza facoltativa per annullamento, assistenza sanitaria e bagaglio.

11. Reclami

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore in loco in maniera immediata e senza ritardo tramite invio email di reclamo all'indirizzo email info@astour.it affinché il venditore (agenzia di viaggi) l’organizzatore (tour operator) il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Il consumatore dovrà altresì – a pena di decadenza - sporgere reclamo all'organizzatore, mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento o pec, entro e non oltre dieci giorni dalla data del rientro presso la località di partenza.

12. Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

13. Foro competente

Per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Pistoia.


www.lartedellosport.it
cookie